3 cose che devi sapere prima di vendere casa



IL PRIMO E' IL PREZZO





Se hai ricevuto la mia informativa "tre cose che devi sapere prima di vendere casa", come promesso, metto a tua disposizione una dispensa molto chiara e facile da consultare eseguita dalla camera di commercio di Varese. Qui potrai approfondire il primo punto fondamentale che ti ho descritto e cioè: il prezzo. Potrai calcolare la metratura corretta della tua casa oltre ad avere i valori/mq della tua città e della tua zona specifica. Clicca l'immagine qui sotto e scarica la dispensa. Se non hai ricevuto la mia informativa posso inviartelo senza impegno: scrivimi al mio indirizzo email vromano@coldwellbanker.it





IL SECONDO E' LA DOCUMENTAZIONE



Nella mia informativa facevo l'esempio del venditore che dopo innumerevoli sforzi , tempo e fatica per trovare il compratore, si trovava impossibilitato alla vendita per via di un semplice documento mancante. Conoscere quali documenti sono fondamentali per la vendita ti permetterà di anticipare questa brutta esperienza.
Come promesso metto a tua disposizione una lista completa della documentazione necessaria.
Se hai dubbi o vuoi ulteriori dettagli scrivimi senza impegno a
vromano@coldwellbanker.it





documenti per il rogito



. carta di identità in corso di validità e codice fiscale di tutti i proprietari e/o usufruttuari

. Atto di provenienza (compravendita, Donazione, Successione ecc...)

. Atto di mutuo se presente

. Regolamento di condominio

. Schede catastali aggiornate

. eventuali autorizzazioni o permessi comunali per modifiche apportate alla casa

. certificato di agibilità

. certificazione energetica

. se richiesto certificazione degli impianti (elettrico ed idraulico)

. segnalare se sono in corso detrazioni fiscali

. nel caso di appartamenti in condominio, dichiarazione da parte dell'amministratore del regolare pagamento delle spese condominiali.


Se desideri avere maggiori informazioni sui documenti e se qualcosa non ti è molto chiaro sono a tua disposizione. Scrivimi a vromano@coldwellbanker.it



IL TERZO E' LA CURA DELLE FOTOGRAFIA

Le fotografie hanno il compito di descrivere visivamente la tua casa. Oggi pensare di pubblicizzare una casa senza fotografie è praticamente inutile. la maggior parte degli acquirenti saranno maggiormente attratti dalle fotografie piuttosto che dalla descrizione dell'immobile. E' naturale pensare dunque che in qualche modo le fotografie devono richiamare positivamente l'attenzione dei potenziali compratori.
"Inevitabilmente una fotografia brutta comunicherà ai clienti che la casa è brutta".
Questo è un passaggio che spesso gli stessi operatori del mercato immobiliare sottovalutano e che pregiudicano il futuro interesse dell'immobile.
Se volete dare uno sguardo a cosa intendo per "fotografare bene un immobile" vi invito sul nostro sito. Potreste prendere spunto sulle inquadrature e le prospettive e la luce che ci piace usare per valorizzare le case che proponiamo.
Clicca qui sotto e verrai rimandato al sito della mia agenzia immobiliare.